REWEICOLI

Reweicoli è un marchio registrato che rappresenta un insieme di imprese con caratteristiche e specifiche comuni, contraddistinte da qualità ed etica nella fornitura dei servizi, legati alla tutela e al rispetto dei diritti dei consumatori e alla sicurezza degli automobilisti, nel rispetto delle normative in vigore per il trattamento dei dati personali

1. Descrizione dei servizi:
1.1. STAMPA, IMBUSTAMENTO E POSTALIZZAZIONE: Il Fornitore procede con: elaborazione dei dati forniti dal Cliente; assistenza grafica per la personalizzazione della lettera di avviso scadenza; fornitura foglio carta A4; stampa digitale b/n o a colori sul lato fronte della lettera; fornitura di busta bianca 11X23; imbustamento della lettera e di eventuali allegati/comunicazioni; affrancatura standard o alla tariffa postale selezionata; preparazione e consegna corrispondenza all’operatore postale; fornitura di documento di trasporto timbrato da Poste Italiane alla consegna 1.2. INVIO AVVISO SMS/EMAIL: Invio Testo Standard, inserimento dato variabile, grafica personalizzata e programmazione invio. Al Cliente viene fornita la possibilità di controllare le anteprime delle mail/sms prima che le stesse vengano inviate. Il Cliente è tenuto a dare conferma all’anteprima della prima spedizione, necessaria per l’invio delle mail/sms. Il Fornitore provvede alla pronta rielaborazione nel caso di segnalazione di incongruenza o di errata lavorazione prima che venga effettuato l’invio e-mail. 1.3. FORNITURA DATI IMMATRICOLAZIONE VEICOLI: La fornitura riguarda i dati relativi alle immatricolazioni di veicoli circolanti iscritti al Pubblico Registro Automobilistico.

2. Modalità di fornitura dei dati di lavorazione:
2.1. Tempi: i dati relativi alle scadenze dovranno essere forniti dal Cliente entro e non oltre 40 giorni prima del mese di scadenza revisione. Il sistema è configurato per segnalare l’eventuale mancanza dei dati necessari al processo di lavorazione della corrispondenza. 2.2. Trattamento dati: I documenti saranno scambiati tramite la piattaforma informatica riservata al Cliente, disponibile sul sito: www.reweicoli.it. Tutti i passaggi e le singole attività saranno documentate e notificate via e-mail direttamente all'indirizzo indicato dal Cliente. I file dei dati dovranno essere forniti nei formati standard concordati in fase di attivazione del servizio. Qualsiasi modifica dovrà essere comunicata in anticipo rispetto ai tempi di lavorazione previsti nel precedente punto 2.1. 2.3. Conformità di file e documenti: I file e i documenti (dati, anteprime, documenti contabili, etc.) si intendono regolarmente forniti solo quando risultano acquisiti correttamente nell'area web ed accettati dal sistema automatico, poiché ritenuti conformi. Le informazioni possono essere scambiate attraverso un’area interattiva riservata al Cliente. Le comunicazioni necessarie tra il Cliente ed il Fornitore potranno avvenire a mezzo telefono o e- mail. Il Cliente è responsabile della corretta fornitura dei dati e del buon esito della trasmissione degli stessi. I dati forniti non possono essere modificati dal Fornitore senza opportuna autorizzazione scritta del Cliente 2.3.1. Controllo anteprime: il Cliente ha la facoltà di eseguire il controllo delle anteprime e l'obbligo di segnalare errori, anomalie e discordanze. Il Cliente avrà la facoltà di bloccare la lavorazione entro 24 ore successive alla fornitura delle anteprime. In mancanza di eventuali comunicazioni, la lavorazione sarà ritenuta idonea ed avviata alla produzione. Eventuali segnalazioni di errore potranno essere inviate via e-mail in qualsiasi fase del processo di lavorazione. Sarà discrezione del fornitore fornire indicazioni su eventuali interventi eseguibili, considerando lo stato di avanzamento della lavorazione. La lavorazione interrotta sarà sottoposta a nuovo ciclo di elaborazione e controllo.

3.Ritardo, modifiche, assenza dati lavorazione:
l’efficienza del servizio automatizzato di gestione della corrispondenza, è subordinata alla regolare fornitura dei dati nei tempi e nelle modalità definite nel punto 2.1 e 2.3. e alla regolarità dei pagamenti così come definite nel punto 4. 3.1. Ritardo fornitura dati: L’elaborazione dei dati forniti dal Cliente oltre i termini previsti indicati nel punto 2.1, sarà eseguita in modalità “attività extra lavorazione", la quale comporterà per il cliente un costo aggiuntivo di € 30,00 + iva. Tale maggiorazione sarà applicata in fattura quale irregolarità nella fornitura dei dati. 3.2. Modifiche grafiche e dei dati forniti: Le richieste di modifica, cancellazione, sostituzione, aggiornamento di dati eseguite entro e non oltre 40 giorni prima del mese di scadenza revisione, devono pervenire esclusivamente per e-mail all’indirizzo reweicoli@reweicoli.it. Per la sostituzione di un file, è richiesta un’ulteriore conferma da parte del Cliente per l’avvenuta sostituzione dei dati. Non possono essere accettate richieste di modifiche per correzioni, aggiunte ed eliminazione di nominativi nel caso di processi lavorativi già avanzati o conclusi. Le modifiche eseguite dai nostri operatori, ove possibile, oltre 40 giorni prima del mese di scadenza revisione saranno computate al cliente al costo di € 0,83 cent/minuto (fatturato minimo € 12,50). Il fornitore si riserva il diritto di applicare ulteriori eventuali costi aggiuntivi, previa accettazione del Cliente. 3.3. Assenza dati lavorazione: qualora il Cliente venga meno all’invio dei dati mensili senza alcuna adeguata comunicazione, sarà tenuto al pagamento della somma di 35€ a titolo di “mancato guadagno” per le lavorazioni non elaborate dal Fornitore.

4. Pagamenti:
tutte le condizioni di pagamento prevedono la copertura dei costi di affrancatura al momento della prenotazione della spedizione. In caso di pagamento con bonifico bancario la fattura dovrà essere saldata contestualmente all’emissione della fattura come specificato nel punto 3 del contratto di fornitura. In caso di pagamento con RIBA o RID la fattura deve essere saldata secondo i termini indicati. Qualora si riscontrano insoluti, saranno a carico del cliente i relativi costi d’insoluto e imputati nella fattura successiva. L'importo dovuto per la lavorazione viene definito sulla base del quantitativo stabilito, le date di scadenza saranno adeguate alla durata dell’accordo e ai quantitativi previsti in esso. Nel caso in cui i quantitativi spediti dovessero risultare inferiori a quanto concordato in offerta, il Fornitore si riserva di recuperare, per la parte mancante, un importo forfettario pari ad € 0,08 per ogni lettera non spedita

5. Spedizione:
Il servizio di gestione della corrispondenza viene fornito all’interno del territorio italiano. Il servizio di recapito viene affidato a Poste Italiane S.p.A. o agli operatori postali regolarmente iscritti nel registro degli operatori accreditati. Il Cliente prende atto che in caso di mancato e/o, irregolare pagamento: a) le lettere non potranno essere spedite; b) le condizioni inizialmente concordate potranno essere modificate.

6. Garanzie del servizio:
Il Fornitore è tenuto ad offrire livelli di qualità idonei ad ogni attività prestata e risponde dei propri errori, secondo quanto previsto della “Carta servizi” del Fornitore.

7. Responsabilità e sicurezza:
Il trattamento dei dati viene eseguito in ottemperanza a quanto previsto dal G.D.P.R. 2016/679 e secondo protocollo aziendale adottato per l’elaborazione dei dati e definita nell’informativa privacy. Al Cliente saranno inoltre garantiti i servizi previsti dalla “Carta Qualità” del Fornitore

8 – Condizioni di attivazione del servizio:
L’ attivazione del Servizio avviene attraverso la compilazione di modelli elettronici digitali precompilati o cartacei, i quali vengono inviati dal Fornitore al Cliente via e-mail. La richiesta di attivazione ha validità solo se risulta essere stata visualizzata ed accettata dal Cliente e confermata da parte del Fornitore. Il modello e tutti gli allegati, dovranno essere stampati e conservati dal Cliente. Il modello trasmesso compilato digitalmente da parte del Cliente rappresenta l’accettazione delle condizioni relative all’attivazione del Servizio. L’utilizzo dell’area web disposta sul sito Reweicoli riservata al Cliente e la trasmissione dei dati, rappresentano l’espressa volontà da parte del Cliente di attivare i servizi concordati con il Fornitore.

9. Area Web personale:
Il Fornitore predispone per la durata del Contratto, all’interno dell’area web del sito www.reweicoli.it un’area riservata accessibile esclusivamente al Cliente. All’interno dell’Area WEB il Cliente esegue controlli sulle anteprime delle lettere, prima che vengano inserite all’interno dei processi di stampa, imbustamento e spedizione. Per prevenire sospensioni del servizio e discontinuità nello svolgimento dello stesso, il sistema di gestione può prevedere modalità automatiche di invio delle comunicazioni. Al termine dei tempi di fornitura del servizio, in caso di tacito assenso, il rinnovo dell’erogazione dello stesso avverrà in modo automatico, come previsto nel Contratto tra il Fornitore e il Cliente al punto 2.

9.1. Le richieste di modifica dei dati anagrafici dovranno avvenire esclusivamente:
via e-mail da parte dell’account indicato dal Cliente al momento della registrazione, via posta elettronica certificata (P.e.c.) del Cliente, via fax. Il Cliente ha il dovere di dare tempestiva comunicazione al Fornitore di eventuali cambi di dati di fatturazione e indirizzo mail di contatto.

10. Servizi aggiuntivi:
per tutta la durata dell’Accordo, il Cliente potrà richiedere al Fornitore dei servizi aggiuntivi ad integrazione dell’offerta sottoscritta.

11. Sospensione del servizio:
viene attivata da parte del Fornitore in caso di: a) irregolarità nella lavorazione dei dati, b) mancata fornitura dei dati, c) mancato pagamento da parte del Cliente dei servizi erogati dal Fornitore. Lo stato di sospensione non comporta la risoluzione del Contratto, come previsto al suo interno al punto 4.

12. Risoluzione contrattuale:
La conclusione della fornitura, può essere richiesta con P.E.C. o con raccomandata A.R. come previsto all’interno del Contratto di fornitura del servizio al punto 2.

13. Esonero di responsabilità per il servizio:
Il Cliente risponde della veridicità ed esattezza dei dati comunicati, ai fini del presente accordo. L’utilizzo del servizio di recapito affidato a Società regolarmente iscritte al registro nazionale degli operatori postali, esonera il Fornitore da qualsiasi responsabilità sul recapito. Nel caso in cui il Cliente richieda di utilizzare il sistema Reweicoli senza i vincoli di copertura dei costi postali e/o per mancata/ritardata fornitura dei dati il Fornitore è esonerato da qualsiasi responsabilità. Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile in caso di sospensione delle forniture per mancato invio o ricezione dei solleciti, dovute a inadempienze da parte del Cliente, come specificato nel precedente punto 10. Sono esclusi i reclami su errori riconducibili ai dati forniti e ad elaborazioni di dati non coerenti con i processi informatici.

© 2022 All Rights Reserved